Informativa sulla Privacy

Per noi la privacy è importante: per questo ci impegniamo a proteggere e salvaguardare qualsiasi informazione che ci fornisci durante l’utilizzo di questo sito web: https://www.vendocasalatina.it. Vogliamo che tu sappia che agiamo nell’interesse dei nostri utenti e trattiamo i loro dati personali in maniera trasparente.

Questo documento descrive come raccogliamo, utilizziamo e gestiamo i tuoi dati personali in questo sito web. Abbiamo cercato di farlo nel modo più chiaro e comprensibile possibile, però, nel caso in cui avessi qualsiasi dubbio, ti preghiamo di contattarci quanto prima: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Se non sei d’accordo con questa Informativa sulla Privacy, ti preghiamo di interrompere l’utilizzo dei nostri servizi.

Se stai utilizzando questo sito web per conto di altre persone, è necessario che siano consapevoli di questo, e che abbiano compreso e accettato le modalità con le quali utilizziamo le loro informazioni (ossia così come descritto in questo documento).

Ti ricordiamo che questo sito web può essere utilizzato solo da persone di età maggiore ai 16 anni. Gestiamo informazioni riguardanti minori soltanto dietro esplicito consenso dei genitori o del tutore legale, e quando le informazioni ci vengono fornite direttamente dai genitori o dal tutore legale.

In futuro potremmo aver bisogno di modificare questo documento. Se vuoi restare sempre aggiornato, ti consigliamo di salvare questo link in modo da poterlo visitare anche in futuro. Ti ricordiamo comunque che, se le modifiche apportate in futuro a questo documento avessero un impatto nei tuoi confronti, verrai informato di tali modifiche prima che le nuove attività abbiano inizio.

• Che tipo di informazioni e dati personali vengono raccolti?

In generale, vogliamo che tu sappia che i dati raccolti servono unicamente al fine di ricevere la migliore esperienza e servizio possibile. Per i dettagli sui dati raccolti, sappi che in particolare potremmo raccogliere:

– Dati forniti manualmente da te durante l’utilizzo del sito web (ad esempio l’indirizzo email);

– Dati forniti automaticamente dalla tua connessione telefonica (ad esempio l’indirizzo IP);

– Dati forniti automaticamente dal tuo dispositivo (ad esempio la risoluzione dello schermo utilizzato);

– Dati forniti automaticamente dal tuo browser (ad esempio le impostazioni della lingua);

– Dati forniti automaticamente da altre fonti (ad esempio la geolocalizzazione);

– Dati relativi al tuo comportamento sul sito (ad esempio quali pagine visiti più frequentemente);

– Altri dati generici rilevati automaticamente (ad esempio la data e l’ora della navigazione);

• Perché vengono raccolti questi dati e come vengono utilizzati?

La comunicazione di queste informazioni è su base volontaria o automatica, e come già detto, serve unicamente al fine di fornire la migliore esperienza e servizio possibile. Ricorda che, a seconda del tipo di prodotto/servizio che vuoi utilizzare, potremmo essere in grado di offrirtelo solamente se vengono raccolti talune informazioni e/o dati personali. Per maggiori dettagli sulle finalità di questa raccolta, sappi che potremmo raccogliere e utilizzare i tuoi dati per:

– Attività promozionali (ad esempio darti accesso a contenuti speciali, materiale illustrativo, coupon promozionali);

– Comunicazioni Dirette (ad esempio per contattarti in seguito ad una tua richiesta);

– Attività di Marketing (ad esempio per renderti disponibili in futuro offerte personalizzate);

– Ricerche di Mercato Interne (ad esempio per migliorare i nostri prodotti/servizi);

• Qualcun altro potrebbe avere accesso ai dati raccolti?

Vogliamo che tu sappia che noi non vendiamo né cediamo i tuoi dati personali in alcun modo, però in alcuni casi potremmo condividerli con aziende di terze parti con l’unico scopo di svolgere al meglio le attività sopra descritte. Le aziende di terze parti con cui potremmo collaborare in questi casi, sono tenute ad accordi di riservatezza e non hanno l’autorizzazione a utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi rispetto a quelli accordati (questa trasmissione di dati potrebbe includere sia stati appartenenti all’Unione Europea, sia stati non appartenenti all’Unione Europea). Ricorda che in qualche caso speciale potremmo anche condividere i tuoi dati personali con le autorità competenti, nel caso in cui fossimo tenuti a farlo ai sensi di legge.

• E’ possibile verificare quali dati sono stati raccolti fin’ora?

Vogliamo che tu abbia il controllo completo sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Puoi esercitare questo controllo nei seguenti modi:

– Puoi richiederci una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso;

– Puoi chiedere di correggere qualsiasi tuo dato personale in nostro possesso;

– Puoi richiedere di cancellare, bloccare o limitare il trattamento dei tuoi dati personali in nostro possesso;

– Puoi richiedere o negare la trasmissione dei tuoi dati personali a terze parti.

Quando utilizziamo i tuoi dati personali sulla base del tuo consenso, hai diritto di revocare tale consenso in qualunque momento ai sensi della legge applicabile. Inoltre, quando trattiamo i tuoi dati personali sulla base di un legittimo interesse o un pubblico interesse, hai il diritto di opporti in qualunque momento all’uso dei tuoi dati personali ai sensi della legge applicabile.

• Per quanto tempo vengono conservati i dati raccolti?

Conserveremo i dati raccolti per tutto il tempo necessario da consentire a te di utilizzare i nostri servizi/prodotti ed a noi di svolgere la nostra attività commerciale. Se hai domande circa uno specifico periodo di conservazione dei dati da noi trattati, ti preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento.

• In che modo vengono protetti i dati raccolti?

Abbiamo preso approfondite precauzioni di sicurezza tecniche e operative per proteggere i tuoi dati da manipolazione, perdita, distruzione o accesso, accidentali o intenzionali, da parte di persone non autorizzate. Le nostre misure di sicurezza sono regolarmente riviste e aggiornate per restare al passo con i progressi tecnologici.

• Su questo sito web sono installati dei plugin esterni?

Il nostro sito web può ospitare integrazioni software (“plugin”) offerte da fornitori esterni, come ad esempio i plugin di Facebook. Questi plugin hanno l’unico scopo di migliorare l’esperienza offerta da questo sito web (per esempio agevolandoti un eventuale fase di accesso). Ricorda che non abbiamo alcuna influenza sulla misura esatta in cui i fornitori di questi plugin raccolgano eventuali informazioni degli utenti. Per ulteriori informazioni in merito ti invitiamo a contattarci: ti indicheremo dove poter trovare tutte le informazioni che cerchi.

• Chi è responsabile per la gestione dei dati personali raccolti su questo sito web?

Il responsabile del trattamento dati su questo sito web è:

Global Immobiliare Di Cioci Bruno
Corso G. Amendola, 37 A 60123 – Ancona – P.IVA 02592570424
Iscr CCIAA: Ancona n° 482 Num REA: 542

 

Per qualsiasi dubbio o domanda sull’elaborazione dei tuoi dati personali, per qualsiasi richiesta inerente a questo documento, per esercitare i tuoi diritti oppure per presentare un reclamo, ti preghiamo di contattarci inviando un’email all’indirizzo sopra citato. Ti ricordiamo che, per ulteriori dubbi, puoi anche contattare l’autorità nazionale per la protezione dei dati personali.

Informativa sui Cookie

Durante la navigazione su questo sito web, sappi che potremmo utilizzare delle tecnologie di tracciamento aggiuntive chiamate “cookie”: si tratta di un piccolo frammento di dati che viene depositato nel browser del tuo dispositivo.

In base a chi li genera, si possono distinguere in “cookie proprietari” (sono quelli riconducibili al nostro sito web) e in “cookie di terze parti” (sono quelli riconducibili ai nostri partner).

In base alla durata, si possono dividere in “cookie di sessione” (sono quelli che vengono cancellati alla chiusura del browser) e “cookie persistenti” (sono quelli che possono avere una durata maggiore).

In base alla funzione, si possono dividere in “cookie tecnici” (sono quelli necessari per il corretto funzionamento del sito web, ad esempio per garantire l’accesso ad un eventuale area riservata), in “cookie funzionali” (sono quelli che migliorano l’esperienza offerta dal sito web, ad esempio permettono di ricordare le preferenze degli utenti), in “cookie analitici” (sono quelli che permettono di monitorare il traffico e il comportamento degli utenti, ad esempio tracciando eventuali conversioni) e in “cookie commerciali” (sono quelli utilizzati per inserire pubblicità personalizzate anche su altri siti web, attività nota anche come “remarketing”).

Ti ricordiamo che puoi configurare il browser del tuo dispositivo in modo da bloccare i cookie di terze parti o anche tutti i cookie. Ti preghiamo di notare però che in questo caso potresti non riuscire a utilizzare tutte le funzioni del sito web.